Conclusa la prima fase del progetto Eccellenza 2011-12

Si è conclusa la prima fase del bando “Progetti di Eccellenza 2011-2012“.
I progetti pervenuti sono stati valutati da tre Commissioni Scientifiche:

• Area Scienze e tecnologia
    Presidente: Prof. Francesco Gianturco (Dipartimento di Chimica, Università La Sapienza, Roma)
  • Area Biomedicina
    Presidente: Prof. Jacopo Meldolesi (Direttore Dipartimento Neuroscienze Università San Raffaele, Milano)
  • Area Umanistica e Scienze Sociali
    Presidente: Prof. Tommaso Detti (Dipartimento di Storia, Università degli Studi di Siena)

Le Commissioni hanno valutato e selezionato 61 progetti che parteciperanno alla seconda fase del bando.
È possibile richiedere le valutazioni espresse dalla Commissione Scientifica, scrivendo a: ricerca@fondazionecariparo.it.
Per vedere l’elenco dei progetti ammessi alla seconda fase, clicca qui.

PARTECIPAZIONE ALLA SECONDA FASE
Una volta completata la stesura del progetto definitivo esso dovrà essere caricato sul portale della Fondazione dal 5 marzo al 15 marzo 2012.
La Fondazione si riserva il diritto di apportare variazioni alla tempistica di valutazione e pubblicazione, qualora ne sussistesse la necessità, dandone adeguato preavviso.
I partecipanti sono pertanto pregati, a ridosso delle date sopra indicate, di verificare su questo sito la presenza di eventuali avvisi.
Per informazioni sul bando è possibile rivolgersi alla Fondazione telefonando al numero 049-8234815 (riferimento: dr. Alberto Bortolami) oppure inviando un messaggio di posta elettronica all’indirizzo a ricerca@fondazionecariparo.it

SELEZIONE E COMUNICAZIONE DEI PROGETTI CUI VERRÀ ASSEGNATO UN CONTRIBUTO
Le Commissioni di valutazione, ricevuti tutti i progetti e i loro allegati, sottoporranno ogni progetto definitivo alla valutazione da parte di tre revisori internazionali. Le procedure di valutazione e selezione si concluderanno entro il 20 luglio 2012, giorno in cui nel sito della Fondazione verrà reso pubblico l’elenco dei progetti selezionati e l’entità del contributo assegnato.