EN

Riparte il Fondo Straordinario di Solidarietà

Al via la nuova edizione del Fondo Straordinario di Solidarietà. Prevista l’attuazione di misure di accompagnamento e reinserimento lavorativo quali voucher, borse-lavoro, corsi e tirocini formativi, progetti di pubblica utilità e/o utilità sociale in favore di disoccupati in situazione di disagio e giovani inoccupati.

Nei primi mesi del 2012 sono stati assegnati:

– Area Diocesi di Padova: 40 Borse Lavoro, 25 Voucher, 9 Pubblica utilità

– Area Diocesi di Adria-Rovigo: 81 Borse Lavoro, 50 Voucher

– Area Diocesi di Chioggia: circa 15 richieste in fase di esame

È già attiva sul nostro portale l’area dedicata per condividere le richieste di sostegno e le proposte di accompagnamento lavorativo (clicca qui per accedere al portale del Fondo Straordinario di Solidarietà).
Sono previste agevolazioni in favore di aziende/enti che intendono ospitare tirocinanti o assumere direttamente con regolare contratto di lavoro i nominativi selezionati dal Fondo Straordinario di Solidarietà e dai Centri per l’Impiego di Padova e di Rovigo.
Le azioni e agevolazioni previste dal Fondo Straordinario di Solidarietà possono cumularsi anche con quelle ora previste dal Ministero del Lavoro per l’assunzione di giovani con contratto di apprendistato
Per contattare le strutture e i referenti del Fondo Straordinario di Solidarietà scarica il prospetto con le sedi e i nominativi dei volontari.

Per maggiori informazioni sul Fondo Straordinario di Solidarietà

Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo
Umberto Piron – tel. 049.82.34.822
Alberto Bortolami – tel. 049.82.34.815

Camera di Commercio di Padova
Andrea Galeota, tel – 049.82.08.196

Caritas diocesana di Padova
Sara Ferrari – tel. 049.87.71.728