Presentato il progetto Efficienza Energetica

È stato presentato alla stampa un innovativo progetto a favore dell’efficienza energetica promosso dalla Fondazione in collaborazione con le due Province di Padova e di Rovigo e la consulenza di Sinloc.

L’iniziativa mira a supportare gli enti locali delle province nella predisposizione di un progetto su larga scala per interventi di risparmio energetico che possa essere candidato all’ottenimento di contributi a fondo perduto (fondo ELENA) o a tasso agevolato (fondo European Energy Efficiency), messi a disposizione dall’Unione Europea.

Settori prioritari di intervento saranno l’efficienza energetica degli edifici di proprietà comunale e il miglioramento dell’illuminazione pubblica. Le Province di Padova e di Rovigo faranno da enti di coordinamento per la raccolta dei dati sui consumi energetici dei rispettivi comuni e per l’invio di una candidatura congiunta, che si prevede verrà effettuata entro la prima metà del 2012.

Vai al comunicato stampa