Fondazione e UNESCO insieme per un futuro sostenibile del Delta del Po

È stato presentato questa mattina nella sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo un progetto di durata biennale a sostegno della candidatura del Delta del Po ad ottenere dall’UNESCO la qualifica internazionale di “Riserva della Biosfera”.

L’iniziativa, realizzata dall’Ufficio UNESCO di Venezia con il sostegno della Fondazione, mira in particolare a creare le condizioni per la formazione della Riserva di Biosfera interregionale di questo territorio. Il progetto valorizzerà l’enorme capitale di conoscenze ed esperienze derivanti anche dalle precedenti attività svolte dall’Osservatorio di Ricerca sul Delta del Po, la cui istituzione, sostenuta dalla Fondazione, ha consentito di individuare significative opportunità per una trasformazione sostenibile di quest’area.

Vai al comunicato stampa.