Consegna di un’ambulanza all’Ulss 19 di Adria

È stata consegnata questa mattina ad Adria l’ambulanza attrezzata acquistata dall’Azienda Ulss 19 grazie al contributo della Fondazione. L’automezzo è un’ambulanza di soccorso tipo A Peugeot boxer 3000 cc., attrezzata per le emergenze con all’interno una termoculla da trasporto modello Globe-trotter IT500, defibrillatore Life Pak, respiratore/ventilatore General Electric, borse, zaini e kit di emergenza per l’immobilizzazione. “Grazie alla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo – ha commentato il direttore generale dell’Ulss 19, Giuseppe Dal Ben – il nostro parco automezzi di soccorso si arricchisce dotandosi di un’ambulanza particolarmente attrezzata per i soccorsi in situazioni di emergenza: un’ulteriore dimostrazione dell’interesse della Fondazione per la comunità del Bassopolesine”.
L’acquisto dell’ambulanza rientra in un bando di oltre 1,6 milioni di euro che la Fondazione ha varato nel 2010 con l’obiettivo di migliorare i servizi di pronto soccorso sanitario nelle province di Padova e Rovigo. Il bando prevedeva il sostegno per l’acquisto, da parte delle Aziende ULSS, della Croce Verde e della Croce Rossa, di automezzi e di attrezzature medico-sanitarie funzionali agli interventi di emergenza.