15 ottobre: tavola rotonda “Nuove generazioni: differenze e diseguaglianze”

Si é svolta lo scorso 15 ottobre all’Università di Padova (Dipartimento di Sociologia, via Cesarotti 10/12) una tavola rotonda dal titolo “Nuove generazioni: differenze e diseguaglianze”.

L’incontro, al quale hanno partecipato esperti e studiosi di università italiane ed europee e realizzato con il contributo della nostra Fondazione, ha affrontato il tema della precarietà lavorativa giovanile da una prospettiva di genere e multiculturale, mettendo a confronto l’esperienza veneta e italiana con quella di alcuni Paesi europei.

Il sostegno della Fondazione rientra nell’ambito di un impegno più ampio a favore di una serie di iniziative del Comune di Padova volte all’integrazione di adolescenti italiani e stranieri e di donne straniere.

Per maggiori informazioni sulla tavola rotonda: Corso di Laurea Triennale in Scienze Sociologiche – tel. 049/8274372 – email annalisa.frisina@unipd.it.
Associazione Arci Padova – tel 049 8805533 – email padova@arci.it – www.arcipadova.org.