Aperto il bando per giovani ricercatori in ambito pediatrico

Sono aperte le iscrizioni al bando “Grant Program for Young Investigator on Pediatric Research” promosso dalla Fondazione con l’obiettivo di dare impulso all’attività scientifica di eccellenza nel campo delle patologie pediatriche svolta presso l’IRP – Istituto di Ricerca Pediatrica Città della Speranza sostenendo progetti di ricercatori under 40.

La Fondazione ha stanziato per il progetto un plafond di 620.000 euro, utilizzando fondi non assegnati nel precedente bando Ricerca Pediatrica 2012-2014.

REGOLAMENTO E LINEE GUIDA
Scarica il regolamento del bando (PDF)
Scarica le linee guida per la redazione del progetto (PDF)

ISCRIZIONI
Per partecipare il progetto realizzato secondo le inicazioni riportante nelle “Linee guida per la redazione del Progetto” dovrà essere inviato in PDF via email ai seguenti indirizzi
ricerca@fondazionecariparo.it
dirgen.irp@cittadellasperanza.org

entro le ore 12.00 di mercoledì 16 ottobre 2013.

VALUTAZIONE E COMUNICAZIONE DEI RISULTATI
La valutazione e la selezione dei progetti saranno affidate ad una Commissione Scientifica nominata dalla Fondazione e composta da esperti di chiara fama provenienti dal mondo della ricerca. I commissari si potranno avvalere di revisori internazionali scelti tra esperti nell’area in cui si colloca la proposta.

La selezione dei progetti si concluderà venerdì 20 dicembre 2013.
Gli esiti verranno successivamente pubblicati su questo sito.

PER INFORMAZIONI SUL BANDO
Telefono: 049-8234815 (riferimento: Alberto Bortolami)
Email: ricerca@fondazionecariparo.it

Clicca qui per leggere il comunicato stampa