Convegno "Decadimento cognitivo e demenza: tra tutela e cura"

Si è svolto lo scorso 27 settembre al centro congressi di Rosolina Mare un convegno, aperto al pubblico, sul tema “Decadimento cognitivo e demenza: tra tutela e cura”, che ha fornito spunti di riflessione sui problemi medico-legali collegati all’invecchiamento e al manifestarsi della demenza.

Il convegno, in programma pochi giorni dopo la celebrazione della “Giornata Mondiale dell’Alzheimer”, rientra nell’ambito del Progetto Alzheimer, promosso e sostenuto dalla nostra Fondazione, che nel Basso Polesine ha avviato una collaborazione con l’Ulss 19. L’iniziativa si propone di offrire formazione e sostegno psicologico a tutti coloro che, a vario titolo, si prendono cura del malato di Alzheimer (familiari, badanti, operatori socio-sanitari, volontari, etc.).