Pubblicato il bando Visiting Scholars 2013 per ricercatori under 45

Al via il bando “Visiting Scholars – grant program 2013”, promosso dalla Fondazione con l’obiettivo di migliorare il profilo internazionale dei ricercatori under 45 del territorio di Padova e Rovigo nel campo delle Scienze Umane e Sociali .

Il bando mira, nello specifico, a erogare contributi per soggiorni di ricerca all’estero di durata compresa tra 2 e 6 mesi.
(Le partenze dovranno avvenire necessariamente tra il 1° marzo 2014 e il 31 maggio 2015).

Per il progetto la Fondazione ha stanziato un plafond di 400.000 euro.

CHI PUÒ PARTECIPARE

Il bando è rivolto a ricercatori che alla data del 13 gennaio 2014 non abbiano ancora compiuto il quarantacinquesimo anno di età e che siano dipendenti di università o enti di ricerca in possesso di personalità giuridica e senza finalità di lucro operanti nelle province di Padova o Rovigo.

Potranno partecipare al bando ricercatori afferenti alle seguenti aree disciplinari:

• Scienze dell’Antichità, Filologico-Letterarie e Storico-Artistiche;
  • Scienze Storiche, Filosofiche e Pedagogiche;
  • Scienze Giuridiche;
  • Scienze Economiche e Statistiche;
  • Scienze Politiche e Sociali.

Sono esclusi dal bando i titolari di assegno di ricerca, i titolari di borsa di ricerca o di studio, i dottorandi di ricerca, e in generale tutti i ricercatori che non hanno un rapporto di lavoro subordinato con l’università o l’ente di appartenenza.

PARTECIPAZIONE E COMUNICAZIONE DEI RISULTATI

La richiesta di partecipazione dovrà essere inviata attraverso la procedura online (che verrà pubblicata il 2 dicembre in questa pagina) entro le ore 16.00 di lunedì 13 gennaio 2014.

L’elenco dei contributi assegnati, al termine della selezione delle richieste pervenute, verrà pubblicato su questo sito venerdì 14 febbraio 2014.

PER INFORMAZIONI SUL BANDO

Telefono: 049-8234815 (riferimento: Alberto Bortolami) Email: ricerca@fondazionecariparo.it