Pubblicati i risultati di tre bandi della Fondazione

Pubblicati gli elenchi dei destinatari ammessi a contributo nell’ambito di tre bandi promossi dalla Fondazione:

• Culturalmente 2013
  • fUNDER35 2013
  • Progetto Scuola Innovazione 2013.

Leggi il comunicato stampa

BANDO CULTURAMENTE 2013:
Si è conclusa la seconda edizione del bando nato per stimolare e sostenere la produzione culturale giovanile creando opportunità di lavoro. I progetti sostenuti riguardano tematiche di attualità quali pratiche di sostenibilità e tutela dell’ambiente e del patrimonio artistico, la riqualificazione degli spazi urbani e suburbani, la promozione della cultura e la valorizzazione del territorio attraverso le nuove tecnologie.

Scarica l’elenco dei progetti ammessi a contributo del Bando Culturalmente 2013

BANDO fUNDER35 2013
Bando di durata triennale che si propone di individuare le migliori imprese culturali giovanili a livello nazionale per renderle sostenibili nel tempo. L’edizione 2013 ha selezionato 18 organizzazioni, tra cui il Teatro del Lemming di Rovigo, che riceveranno un contributo massimo non superiore al 75% del costo del progetto presentato.

Per il triennio 2012-2014 l’impegno messo in campo dalle dieci fondazioni di origine bancaria coinvolte nell’iniziativa, tra cui la Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, sarà pari a 1 milione di euro.

Scarica l’elenco dei progetti ammessi a contributo del Bando fUNDER35 2013

BANDO SCUOLA INNOVAZIONE 2103
18 scuole secondarie superiori (13 padovane e 5 rodigine) potranno, grazie al “Bando Scuola Innovazione”, realizzare o ammodernare laboratori di indirizzo e curricolari funzionali a promuovere una didattica d’avanguardia. Un modo per potenziare le capacità di apprendimento degli studenti e migliorare la propria offerta formativa.

La Fondazione ha messo a disposizione per il bando 700.000 euro. A ciascuna scuola selezionata sarà erogato un contributo massimo di 50.000 euro e in ogni caso non superiore all’80% del costo complessivo del progetto.

Scarica l’elenco dei progetti ammessi a contributo del Bando Scuola Innovazione 2103