Convegno "Il benessere e la crescita dei nostri ragazzi"

È in programma sabato 27 settembre dalle ore 9.30 alle 12.00 al Museo Diocesano di Padova (Piazza Duomo n.12) il convegnoIL BENESSERE E LA CRESCITA DEI NOSTRI RAGAZZI“, organizzato per riflettere sui risultati della prima annualità dello studio “Crescere” e per condividerli con le famiglie, le scuole, gli enti pubblici, le associazioni e tutti i soggetti interessati.

Allo studio, realizzato dalla Fondazione Zancan con il contributo della nostra Fondazione ed altre realtà del territorio, collaborano 84 Comuni della provincia di Padova oltre al Comune di Rovigo e all’azienda Ulss 16.

L’indagine ha l’obiettivo di monitorare le condizioni di sviluppo dei ragazzi dall’infanzia verso l’età adulta a livello fisico, relazionale, emotivo. Il campione attualmente è di quasi 500 giovani, che saranno monitorati dai 12 ai 18 anni nel loro percorso di crescita.

Clicca qui per scaricare il programma del convegno.