Forum Sport e Scuola

È in programma sabato 18 ottobre alle ore 9.00 al Teatro Olimpico di Vicenza il Forum Sport e scuola: il ruolo dello Sport Veneto nel panorama nazionale. L’evento, organizzato dal CONI Veneto con il contributo del nostro ente, è l’ultimo di una serie di convegni che hanno permesso di fotografare lo sport nel Veneto, partendo dalla pratica e dal valore sociale e culturale che esso comporta, esplorandone la sua dimensione economica e la ricaduta sul territorio per arrivare all’analisi degli importanti risultati ottenuti dagli atleti veneti.

Il convegno offre anche l’occasione per parlare di Sportivamente, iniziativa promossa dai Coni di Padova e Rovigo con il sostegno della Fondazione. Un’iniziativa divenuta fiore all’occhiello del Veneto, che ha visto fra l’altro la realizzazione del progetto Giocosport, per offrire agli alunni delle scuole primarie un’attività motoria qualificata, e l’organizzazione di incontri con esperti e testimonial per sensibilizzare gli studenti sull’utilità della pratica sportiva.