Convegno "Tutti guariti – I nuovi traguardi dell'oncologia pediatrica"

Si intitola “TUTTI GUARITI – I NUOVI TRAGUARDI DELL’ONCOLOGIA PEDIATRICA” il convegno organizzato dalla Fondazione Città della Speranza in programma all’Università di Padova (Aula Magna, Palazzo del Bo) lunedì 17 novembre a partire dalle ore 10.

1994 – 2014: Cosa è cambiato nella lotta contro le leucemie infantili? Quali sono le nuove prospettive di cura e la nuove frontiere della Ricerca? Come è cambiata l’assistenza ai piccoli pazienti e alle loro famiglie? Dal 1994, anno di nascita della Fondazione Città della Speranza, sono stati fatti passi da gigante in termini di miglioramento della qualità della vita dei bambini ricoverati. Gli ultimi vent’anni hanno registrato inoltre incredibili successi nel campo dei trapianti e delle nuove terapie: oggi i tassi di guarigione dei tumori pediatrici superano l’80 per cento.

Fra i protagonisti di questa importante storia di successo vi è anche la nostra Fondazione, che nel corso degli anni ha sostenuto insieme a Fondazione Città della Speranza diversi progetti di ricerca nel campo delle patologie pediatriche.

Clicca qui per leggere il comunicato stampa