Al via il bando Starting Grants

Sono aperte le iscrizioni alla prima edizione del Bando Starting Grants, promosso dalla Fondazione insieme all’Università degli Studi Padova con l’obiettivo di offrire opportunità di startup di una carriera universitaria attraverso l’avvio di progetti di ricerca innovativi e di eccellenza nelle aree Scienze e Tecnologia, Scienze della Vita, Umanistica e Scienze Sociali.

I progetti, per i quali vengono complessivamente messi a disposizione circa 3,4 milioni di euro, potranno essere presentati esclusivamente da docenti e ricercatori di ruolo dell’Università di Padova, che operino nelle province di Padova e Rovigo.

Docenti e ricercatori di ruolo avranno unicamente la funzione di proponentiPer la conduzione dei progetti selezionati verranno infatti reclutati studiosi (senza incarichi di ruolo nell’Ateneo) per i quali sarà previsto un contratto da ricercatore a tempo determinato (3 anni) e che assumeranno il ruolo di coordinatore scientifico (Principal Investigator) per gestire in completa autonomia i progetti.

Per maggiori informazioni e iscrizioni vai alla sezione Bandi.