Bando “Starting Grants”: boom di richieste per partecipare

È un vero e proprio boom di richieste quello registrato dal bando Starting Grants, iniziativa della nostra Fondazione in collaborazione con l’Università di Padova volta a favorire lo startup di carriere universitarie, dando il via a progetti di ricerca innovativi e di eccellenza.

Il bando, per il quale vengono complessivamente messi a disposizione 3,4 milioni di euro (2,2 milioni stanziati dalla Fondazione e 1,2 milioni dall’Università), ha suscitato ampio interesse, come testimoniano i 332 progetti pervenuti di cui 141 nell’area “Scienza e Tecnologia”, 104 nell’area “Scienze della Vita” e 87 nell’area “Umanistica e Scienze Sociali”.

Tutti i progetti sono stati presentati da docenti e ricercatori di ruolo dell’Università di Padova, che hanno avuto unicamente la funzione di proponenti. Per la conduzione dei progetti selezionati verranno infatti reclutati studiosi (senza incarichi di ruolo nell’Ateneo) per i quali sarà previsto un contratto da ricercatore a tempo determinato.

Per maggiori info leggi il comunicato stampa