Oltre 7 milioni di euro per la ricerca nel settore agroalimentare

Nuove ed importanti risorse per la ricerca scientifica nel settore agroalimentare. Ammonta infatti a oltre 7 milioni di euro, di cui 1.5 messi a disposizione dalla nostra Fondazione, il finanziamento che le Fondazioni bancarie aderenti ad AGER (Agroalimentare e Ricerca) stanzieranno per rafforzare e consolidare la leadership delle produzioni di eccellenza italiane. I fondi verranno messi a disposizione di quattro settori: acquacoltura, agricoltura di montagna, olivo ed olio e prodotti caseari. Questi vanno ad aggiungersi ai sedici progetti già finanziati negli anni scorsi da AGER e relativi ai comparti cerealicolo, ortofrutticolo, vitivinicolo e zootecnico e quasi tutti già portati a termine.

Continua quindi la positiva esperienza, iniziata sette anni fa, che ha visto un gruppo di Fondazioni bancarie riunirsi in un’Associazione Temporanea di Scopo (AGER) per il sostegno della ricerca in campo agroalimentare.

Per maggiori info leggi il comunicato stampa