Presentati i lavori di costruzione del Palazzetto dello Sport della Fondazione a Villadose (RO)

Sono stati presentati oggi i lavori di costruzione del Palazzetto dello Sport della Fondazione a Villadose. La struttura, a servizio dei Comuni di Villadose, Adria, Gavello, Pettorazza Grimani, Ceregnano, San Martino di Venezze, Villanova Marchesana, rientra nell’ambito del “Progetto Palestre“, ideato e promosso dal nostro ente per rispondere alla carenza di strutture sportive nelle due province e diffondere la pratica dello sport tra i giovani.

Punto di partenza dell’iniziativa è stata un’indagine commissionata ai Comitati Provinciali di Padova e Rovigo del CONI, al fine di individuare le aree che necessitavano di impianti nel territorio delle due province. Una di queste è risultata proprio il comprensorio dei Comuni di Villadose, Adria, Gavello, Pettorazza Grimani, Ceregnano, San Martino di Venezze, Villanova Marchesana.

A seguire è stato indetto un concorso rivolto ad architetti ed ingegneri under 40 per la progettazione della struttura. I progetti pervenuti sono stati 85; quello vincente, selezionato da una giuria presieduta dal prof. Enzo Siviero e composta da professionisti del settore, è stato realizzato da un team guidato dall’architetto Davide Maccagnan.

Il palazzetto, idoneo per la pratica della pallacanestro, della pallavolo e del calcetto, sarà in grado di ospitare anche manifestazioni culturali e di svago, oltre ad essere dotato di spogliatoi, gradinata per circa 200 posti a sedere, palestrina di riscaldamento, locali accessori necessari ed attrezzature di arredo ed esercizio.

Per maggiori informazioni leggi il comunicato stampa e la nota informativa