Sostegno Prima Impresa: cos’è e come accedere

La Fondazione, in collaborazione con le Camere di Commercio di Padova e di Rovigo, le Province di Padova e di Rovigo, la Cassa di Risparmio del Veneto e l’Associazione Vobis (Volontari Bancari per l’Iniziativa nel Sociale), ha attivato un fondo interprovinciale – del valore di oltre 3,5 milioni di euro – per la concessione di prestiti destinati a sostenere la creazione di attività micro-imprenditoriali.

DESTINATARI

Il progetto è rivolto in particolare a donne, giovani in cerca di occupazione e disoccupati che intendono sviluppare un’attività economica in proprio nelle province di Padova e Rovigo e che non dispongono di sufficienti garanzie per un agevole accesso al credito.

Nello specifico, potranno aderire al progetto soggetti titolari (o che intendono diventare titolari) di partita IVA, imprese nella forma giuridica di ditta individuale, società di persone, società cooperative e società a responsabilità limitata semplificata aperte da non più di 12 mesi.

I richiedenti dovranno avere la residenza nelle province di Padova e Rovigo da almeno 12 mesi.

Per maggiori informazioni clicca sull’immagine a sinistra e scarica il dépliant.

COME ACCEDERE

Per compilare la richiesta di accesso ai finanziamenti clicca qui.