Sabato 26/9 a Rovigo si conclude il festival itinerante DeltArte

Sabato 25 settembre 2015 alle ore 18.00
presso la Sala della Gran Guardia
Piazza Vittorio Emanuele II – Rovigo

si terranno i festeggiamenti finali del festival itinerante di arte contemporanea DeltArte
con la presentazione del catalogo della manifestazione “DeltArte si racconta

Per maggiori info clicca qui

Il festival DeltArte è stato sostenuto dalla Fondazione per tre edizioni del Bando Culturalmente (2012-2013-2014) con complessivi 90.000 euro.

Il programma di DeltArte ha previsto una serie di interventi culturali – mostre, performance, concerti, happening, escursioni, laboratori, residenze – in un percorso itinerante nei territori del Delta del Po, realizzati da una serie di artisti nazionali e internazionali under 35 anni, selezionati per la loro ricerca e legati da un minimo comune denominatore: l’esplorazione di identità geografiche e umane ai margini rispetto alle grandi rotte della globalizzazione.
Secondo questa metodologia progettuale, si intendono svelare le vitali potenzialità del connubio arte e natura per un cambio di rotta qualitativo nel futuro prossimo del Delta del Po, una terra ricca su diversi fronti: socio-antropologici, paesaggistici, naturalistici e ancora poco nota.

Scopo della manifestazione è dimostrare che l’arte contemporanea può uscire dai propri circoscritti confini, i luoghi deputati alla tradizionale fruizione e alla contemplazione – musei, gallerie, palazzi pubblici, collezioni, raccolte- inserendosi in un territorio più esteso e dai confini fluidi e in continuo divenire.