“Fondo Straordinario di Solidarietà per il Lavoro”: presentato il bilancio dell’attività 2015

Oltre 2 milioni di euro destinati a 219 borse lavoro, 363 voucher, 5 corsi di formazione, 30 doti lavoro, 125 altri progetti di inserimento lavorativo per un totale di 742 progetti di lavoro avviati con l’obiettivo di contrastare il fenomeno della disoccupazione offrendo percorsi di riqualificazione e reinserimento lavorativo.

Sono questi, in sintesi, i principali risultati nel padovano della quarta edizione del “Fondo Straordinario di Solidarietà per il Lavoro”, iniziativa promossa dalla nostra Fondazione che proprio nei giorni scorsi ha deciso di rifinanziarla con 1 ulteriore milione di euro portando così il proprio impegno complessivo, tra Padova e Rovigo, a 3 milioni di euro. Un’iniziativa portata avanti nel padovano in stretta collaborazione con la Diocesi di Padova, la Provincia di Padova, il Comune di Padova e la Camera di Commercio di Padova.

Il bilancio dell’attività realizzata da giugno 2015 ad oggi è stato presentato lo scorso 16 dicembre in un incontro rivolto ai volontari della Caritas, impegnati nella fase di ascolto e orientamento dei richiedenti.