Al via la nuova edizione di Sportivamente: 700.000 euro per lo sport giovanile

Per il sesto anno consecutivo la Fondazione promuove Sportivamente, iniziativa coordinata dalle Delegazioni Provinciali Coni di Padova e Rovigo in collaborazione con il Coni Veneto. Un lavoro di squadra che in sei anni ha consentito di contribuire in modo capillare alla diffusione dello sport e dei suoi valori tra i giovani, come dimostra il coinvolgimento, solo nel 2015, di oltre 14.000 studenti delle scuole primarie.

Nel 2016 due sono i filoni di intervento previsti dal progetto, per il quale la Fondazione mette a disposizione complessivamente 700.000 euro (475.000 per la provincia di Padova e 225.000 per la provincia di Rovigo):

• Assegnazione alle società sportive giovanili composte da under 18 di buoni (da 1.000 ad un massimo di 6.000 euro) per l’acquisto di materiale sportivo e di materiale sanitario ad uso sportivo. Le richieste vanno indirizzate alle Delegazioni Provinciali Coni di competenza entro il 15 aprile 2016.
  • Promozione dello sport nelle scuole primarie attraverso la proposta di un’attività motoria qualificata e di iniziative volte a diffondere la cultura dello sport. L’obiettivo è coinvolgere il maggior numero possibile di scuole dove gli studenti saranno seguiti da esperti del Coni e da docenti di educazione fisica.

CLICCA QUI PER SCARICARE REGOLAMENTI E MODELLI DA COMPILARE PER LE RICHIESTE

Per leggere il comunicato stampa clicca qui