Al via il Progetto Dottorati di Ricerca 2016

Sono aperte le iscrizioni al Progetto Dottorati di Ricerca 2016 promosso dalla Fondazione in collaborazione con l’Università degli Studi di Padova con l’obiettivo di valorizzare, potenziare e qualificare le iniziative di formazione alla ricerca di livello post-lauream offerte dai Corsi di Dottorato dell’Università di Padova.

La Fondazione ha stanziato un plafond di 2.092.800 euro per sostenere 32 borse di studio triennali di dottorato di ricerca suddivise in tre aree:

• 784.800 euro per 12 borse di studio triennali afferenti all’area Matematica, scienze fisiche, dell’informazione e della comunicazione, ingegneria e scienze della Terra;
  • 784.800 euro per 12 borse di studio triennali afferenti all’area Scienze della vita;
  • 523.200 euro per 8 borse di studio triennali afferenti all’area Scienze umane e sociali.

REGOLAMENTO E ISCRIZIONI

Scarica il Regolamento del Bando (PDF)
Domanda di partecipazione (PDF)
Domanda di partecipazione (Documento Word zippato)

Per partecipare è necessario inviare via email – in formato pdf – le informazioni richieste ai Corsi di dottorato al seguente indirizzo:
richiestefondazione32@unipd.it
entro le ore 12.00 di lunedì 21 marzo 2016.

VALUTAZIONE E COMUNICAZIONE DEI RISULTATI
La valutazione delle richieste dei Corsi di dottorato e la conseguente assegnazione delle borse di studio saranno affidate a tre Commissioni (una per ogni area) nominate dalla Fondazione e composte da esperti esterni all’Ateneo Patavino.

Gli esiti della selezione saranno pubblicati su questo sito entro sabato 30 aprile 2016.

PER INFORMAZIONI SUL BANDO
Servizio Formazione alla Ricerca
Telefono: 049-827.1928 / 1870 (riferimenti: Silvia Terribile / Francesca Paci)
Email: richiestefondazione32@unipd.it