Si è chiuso “Dall’IO al NOI”: percorso di formazione e coaching per accompagnare i giovani nell’elaborazione del proprio progetto professionale

Lunedì 29 febbraio, presso la sede della Provincia di Padova, si è tenuto l’evento conclusivo del progetto “Dall’IO al NOI”: un percorso di formazione e coaching mirato ad accompagnare i giovani nell’elaborazione del proprio progetto professionale e di carriera. L’iniziativa è stata sostenuta dal Fondo Straordinario di Solidarietà per il Lavoro, Etra spa e Aps-Acegas spa.

L’incontro ha visto, nella parte conclusiva, la consegna degli attestati da parte del Presidente del Comitato di Padova del Fondo Straordinario di Solidarietà per il Lavoro, Matteo Segafredo,  ed un ricco e stimolante confronto sui temi dell’importanza della motivazione, del progetto e dell’impegno personale nell’approccio al mondo del lavoro.

Dal confronto è apparso chiaro come il percorso di formazione e coaching sperimentato possa fare la differenza nel raggiungere un risultato concreto sia nell’inserimento lavorativo sia nell’avvio di progetti auto-imprenditoriali. Al confronto, animato dalla SALeF, hanno attivamente contribuito i giovani partecipanti, le Istituzioni e gli Enti intervenuti: oltre al Fondo, la Provincia di Padova, Aps-Acegas, la Camera di Commercio di Padova, il Cescot–Confesercenti.