Al via il bando “Pulmini”

Sono aperte le iscrizioni al Progetto Pulmini 2016 promosso dalla nostra Fondazione con l’obiettivo di favorire la mobilità di quanti, per l’età avanzata o il precario stato di salute, incontrano problemi negli spostamenti quotidiani.

500.000 euro è lo stanziamento complessivo messo a disposizione per l’acquisto di automezzi per il trasporto e l’accompagnamento di disabili e anziani non autosufficienti.

Il bando è aperto agli enti e alle istituzioni delle province di Padova e Rovigo che operano a titolo volontario a sostegno di queste persone. I partecipanti dovranno inoltre attivare, o aver attivato, una rete per fornire un servizio di trasporto gratuito che coinvolga una molteplicità di soggetti operanti nel settore, favorendo così una risposta importante alle esigenze del territorio.

Il contributo massimo per ciascun ente selezionato sarà di 40.000 euro nel caso di acquisto di un automezzo attrezzato di medie dimensioni (8/9 posti) mentre chi opterà per un automezzo attrezzato di piccole dimensioni (4/5 posti) potrà ricevere fino a 28.000 euro. L’iniziativa è aperta anche agli enti che si occupano di sport per disabili facenti capo al Comitato Italiano Paralimpico.

REGOLAMENTO E ISCRIZIONI

Scarica il Regolamento del Bando (PDF)

Per iscriverti accedi all’area riservata della Fondazione.

VALUTAZIONE E COMUNICAZIONE DEI RISULTATI

L’assegnazione degli automezzi avverrà sulla base di un’analisi comparativa delle richieste.

Le domande presentate saranno oggetto di:

1)      verifica sotto il profilo della correttezza e completezza formale;
2)      valutazione di merito.

L’elenco degli enti assegnatari sarà reso pubblico entro il 30/09/2016 sul sito della Fondazione.

PER INFORMAZIONI SUL BANDO

Per maggiori informazioni sul bando è possibile telefonare allo 049/8234808 oppure inviare una mail all’indirizzo pulmini@fondazionecariparo.it.

Per leggere il comunicato stampa clicca qui