Ultimi giorni per partecipare al Progetto Sociale-Servizi

C’è tempo fino al prossimo 9 settembre per partecipare al Progetto Sociale-Servizi, nuovo bando della Fondazione Cariparo che sostiene progetti biennali che prevedano l’attivazione di nuovi servizi destinati a persone in condizioni di disagio e a rischio emarginazione e a persone affette da disabilità fisica, psichica o sensoriale.
L’iniziativa, che conta su uno stanziamento di 900.000 euro, punta a favorire l’integrazione di queste persone, migliorandone i servizi socio-assistenziali, ed è aperta ad enti pubblici e privati non profit delle province di Padova e Rovigo che forniscano servizi senza finalità di lucro nell’ambito delle attività indicate nel bando.

I progetti presentati, ciascuno dei quali otterrà fino ad un massimo di 50.000 euro, dovranno fra l’altro contribuire ad ampliare la rete di servizi e personalizzarli sulla base delle esigenze dei beneficiari, aiutare questi ultimi ad acquisire un maggiore livello di autonomia, anche attraverso il coinvolgimento del contesto di riferimento nella definizione dei percorsi di assistenza.

Per maggiori informazioni clicca qui