EN

Conferita alla mostra “I Nabis, Gauguin e la pittura italiana d’avanguardia” la Medaglia del Presidente della Repubblica

Ha preso il via il 17 settembre scorso a Palazzo Roverella a Rovigo la straordinaria mostra “I Nabis, Gauguin e la pittura italiana d’avanguardia”, promossa dalla nostra Fondazione insieme al Comune di Rovigo e all’Accademia dei Concordi.

E proprio il giorno dell’ inaugurazione, il Capo dello Stato, Sergio Mattarella, ha deciso di conferire la medaglia di rappresentanza della Presidenza della Repubblica all’intero evento espositivo.

La mostra coinvolge il visitatore in un suggestivo viaggio attraverso i moti dell’animo dei cosiddetti Nabis, che crearono un linguaggio pittorico nuovo, sintetico ed essenziale, segnando la nascita dell’arte moderna e influenzando i successivi filoni pittorici. In fuga da città, da legami, a volte da loro stessi, trovarono rifugio in riva al mare, quello della Manica o quello della Laguna veneziana, dove dipingendo spesso insieme traevano ispirazione dal paesaggio condividendo emozioni, esperienze e riflessioni.

Sono proprio le emozioni, insieme ai colori e alle storie intense, i principali ingredienti di questa avventura d’arte raccontata dal curatore Giandomenico Romanelli. Un’occasione imperdibile per scoprire o riscoprire un’esperienza artistica originale e affascinante.

ORARI DI MOSTRA
Feriali 9.00-19.00, sabato e festivi 9.00-20.00
Chiuso i lunedì non festivi

COSTI BIGLIETTO
INTERO 11 euro
RIDOTTO 9 euro

SERVIZIO DI VISITA PER GRUPPI ADULTI
75 euro

SERVIZIO DI VISITA GUIDATA IN LINGUA STRANIERA
85 euro

SERVIZIO DI VISITA GUIDATA CON LINGUAGGIO DEI SEGNI LIS
90 euro

VISITE GUIDATE PER SINGOLI VISITATORI
Ogni sabato, domenica e festivi
Orari: 10.30, 15.30, 17.30
Biglietto di ingresso: 9 euro
Visita guidata: 4 euro a persona
Prenotazione obbligatoria al Call center

VISITE GUIDATE  PER FAMIGLIE
Ogni sabato, domenica e festivi
Orari: 10.30, 15.30, 17.30
Biglietto di ingresso: 9 euro
Visita guidata: 3 euro a persona
Prenotazione obbligatoria al Call Center

CALL CENTER PER INFO E PRENOTAZIONI:
Da lunedì a venerdì: 9.30 – 18.30
Sabato: 9.30 – 13.30
0425.460093
346 0701983
info@palazzoroverella.com