Apre il Palazzetto dello Sport della Fondazione a Borgoricco

Fervono i preparativi per l’inaugurazione del Palazzetto dello Sport della Fondazione a Borgoricco. L’appuntamento è per venerdì 21 ottobre alle 17.30 quando la struttura verrà ufficialmente aperta alla cittadinanza con una cerimonia che sarà una festa dello sport.

Dopo il taglio del nastro e i saluti istituzionali, spazio alle esibizioni di alcune associazioni sportive locali che svolgono un importante ruolo aggregativo per i giovani del territorio.

Il Palazzetto, che servirà un comprensorio di Comuni dell’Alta Padovana (Borgoricco, Campodarsego, Camposampiero, Massanzago, San Giorgio delle Pertiche), è uno dei sei realizzati attraverso il Progetto Palestre, iniziativa avviata dalla nostra Fondazione in collaborazione con i Coni con l’obiettivo di diffondere la pratica dello sport tra i giovani, ridurre le carenze di strutture sportive nel territorio e favorire la crescita professionale di architetti e ingegneri under 40, chiamati a progettare le strutture stesse.