Al via la nuova edizione di Sportivamente: 700.000 euro per lo sport giovanile

Anche quest’anno la Fondazione promuove Sportivamente, bando coordinato dalle Delegazioni Provinciali Coni di Padova e Rovigo in collaborazione con il Coni Veneto. Un lavoro di squadra che in sette anni ha consentito di contribuire alla diffusione dello sport e dei suoi valori tra i giovani. Solo nel 2016 il progetto ha coinvolto circa 15.000 studenti delle scuole primarie.

Confermati anche per il 2017 due ambiti di intervento, per i quali la Fondazione mette a disposizione complessivamente 700.000 euro (475.000 per la provincia di Padova e 225.000 per la provincia di Rovigo):

1. Assegnazione alle società sportive giovanili composte da under 18 di buoni (da 1.000 ad un massimo di 5.000 euro) per l’acquisto di materiale sportivo e di materiale sanitario ad uso sportivo. Le richieste vanno indirizzate alle Delegazioni Provinciali Coni di competenza entro il 31 gennaio 2017.
  2. Promozione dello sport nelle scuole primarie attraverso attività motorie qualificate e iniziative mirate a diffondere la cultura dello sport.

CLICCA QUI PER SCARICARE REGOLAMENTI E MODELLI DA COMPILARE PER LE RICHIESTE