Apre il Palazzetto dello Sport della Fondazione a Villadose

Fervono i preparativi per l’inaugurazione del Palazzetto dello Sport della Fondazione a Villadose.

L’appuntamento è per giovedì 25 maggio alle 15.00, quando la struttura verrà ufficialmente aperta alla cittadinanza con una cerimonia che sarà una festa dello sport. Ospite d’onore sarà Giovanni Malagò, Presidente del Coni.

Dopo il taglio del nastro e i saluti istituzionali, spazio alle esibizioni di alcune associazioni sportive locali che svolgono un importante ruolo aggregativo per i giovani del territorio.

Il Palazzetto, che servirà un comprensorio di sette Comuni (Villadose, Adria, Gavello, Pettorazza Grimani, Ceregnano, San Martino di Venezze, Villanova Marchesana), è uno dei sei realizzati attraverso il Progetto Palestre, iniziativa avviata dalla nostra Fondazione in collaborazione con i Coni con l’obiettivo di diffondere la pratica dello sport tra i giovani, ridurre le carenze di strutture sportive nel territorio e favorire la crescita professionale di architetti e ingegneri under 40, chiamati a progettare le strutture stesse.

Scarica l’invito