Pubblicati gli esiti della prima fase di selezione del bando Progetti di Eccellenza 2017

Si conferma vincente la ricetta alla base del bando Progetti di Eccellenza che ha stimolato grande interesse e partecipazione record in questa edizione. Sono stati 277 i progetti presentati e valutati da parte del Comitato Scientifico e 50 quelli ammessi alla seconda fase.

Il Comitato, composto da esperti di chiara fama provenienti dal mondo della ricerca, nella sua valutazione ha tenuto in considerazione aspetti precisi quali l’innovatività, la fattibilità, le metodologie proposte, i curriculum e l’adeguatezza del budget richiesto.

Scopri i risultati
Il bando, a cui hanno partecipato docenti e ricercatori con almeno 12 anni di anzianità e strutturati presso enti di ricerca nelle province di Padova e Rovigo, si avvia quindi alla seconda fase nella quale i candidati dovranno presentare, entro il 25 settembre, un Progetto definitivo che verrà valutato da esperti internazionali e, se ammesso, potrà accedere al plafond che la Fondazione ha messo a disposizione per sostenere progetti di ricerca innovativi che abbiano una ricaduta positiva in termini sia di sviluppo che di utilità sociale.