Nasce il nuovo sito web di Palazzo Roverella

Palazzo Roverella si presenta al pubblico con una veste grafica totalmente rinnovata: un nuovo sito web accessibile da qualsiasi dispositivo e piattaforma, che mira a migliorare l’esperienza di visita attraverso una navigazione più intuitiva, a produrre contenuti di alta qualità e a promuovere le mostre e tutte le attività collegate.

I nostri lettori più affezionati sanno già che Palazzo Roverella è uno spazio espositivo di proprietà del Comune di Rovigo, che lo ha affidato in gestione alla nostra Fondazione. Gli impegni che abbiamo assunto sono due: programmare e organizzare eventi espositivi e valorizzare la Pinacoteca dell’Accademia dei Concordi e del Seminario Vescovile di Rovigo.

Quando lavoriamo a Palazzo Roverella, l’obiettivo che ci muove è realizzare esperienze culturali uniche e nutrire il desiderio di conoscenza. Per riuscirci, oggi più che mai, è fondamentale essere presenti online con contenuti completi e approfonditi.

Per questo abbiamo osservato e studiato l’attuale scenario digitale, ascoltato il nostro pubblico e le community digitali legate all’arte. E da qui siamo partiti per progettare il nuovo sito web.

Chiaro, semplice e completo: l’universo di Palazzo Roverella è online.

Iniziamo allora! Fin dalla homepage, in primo piano troverai la mostra principale in programma a Palazzo Roverella (la prossima sarà Arte e Magia…) con la possibilità di scoprire curiosità, approfondimenti, opere e, ovviamente, acquistare i biglietti d’ingresso.

Abbiamo parlato di mostra principale perché, sempre a Palazzo Roverella, avrai la possibilità di ammirare anche le due esposizioni permanenti: La Pinacoteca e L’Archeologia, che in homepage trovano spazio scorrendo verso il fondo della pagina.

Sempre procedendo verso il basso, l’offerta espositiva si conclude con la possibilità di scoprire la mostra in corso a Palazzo Roncale, l’altra sede espositiva di nostra proprietà, proprio di fronte a Palazzo Roverella.

Abbiamo deciso di puntare su una navigazione semplice e intuitiva, oltre che esteticamente accattivante.

Avrai la possibilità di accedere alle mostre e alle esposizioni permanenti anche dal menu orizzontale della homepage, dove troverai una delle novità del nuovo sito di Palazzo Roverella. Infatti, grazie alla nuova sezione pianifica la tua visita, biglietti, orari, visite guidate, convenzioni e tutte le informazioni che ti servono sono adesso a portata di dito.

E se ancora non hai trovato quello che cerchi, basterà un semplice click sul pulsante menù per raggiungere facilmente qualsiasi pagina.

Come sempre, le nostre news ti terranno aggiornato su tutto quello che succede in mostra. Altra novità: abbiamo dato più spazio agli eventi organizzati e alle attività dedicate ai più piccoli.

Se vuoi approfittare della tua visita in mostra per scoprire la città di Rovigo ed il Delta del Po, potrai consultare le proposte turistiche per ammirare le ricchezze storico-artistiche e le bellezze ambientali del territorio.

E per essere ancora più vicini, abbiamo dato spazio anche ai nostri profili social – Facebook, Instagram, Twitter e YouTube – per offrirti la possibilità di condividere le tue passioni.

Non ci rimane che augurarti…

Buona navigazione