EN

Attivamente: in arrivo oltre 2.000 attività per 100 scuole

6.295 richieste inviate da 514 plessi appartenenti a 241 istituti comprensivi. 2.287 le richieste accolte: si tradurranno in altrettante attività, che arricchiranno l’offerta formativa di 100 scuole delle province di Padova e Rovigo.

Numeri che parlano: anche quest’anno Attivamente sale sul podio dei progetti più attesi e richiesti tra quelli realizzati dalla nostra Fondazione.

Arricchire l’offerta formativa delle scuole delle province di Padova e Rovigo, stimolando l’apprendimento attivo degli studenti e offrendo loro strumenti innovativi per fronteggiare la complessità, cogliendone tutto il potenziale positivo.

È questo l’obiettivo di Attivamente, che per l’anno scolastico 2018/2019 offre alle scuole di ogni ordine e grado delle province di Padova e Rovigo un programma di 42 attività in 13 aree tematiche, con cui vogliamo stimolare il pensiero critico, la curiosità e la progettualità degli studenti, aiutandoli a sviluppare le loro potenzialità.

Si va dal teatro alla scienza, passando per la musica, l’arte, la cittadinanza, l’ambiente, le nuove tecnologie, l’economia, la storia, la comunicazione, l’educazione alle emozioni, l’apprendimento dell’inglese, la tecnologia e l’educazione alla diversità. Con una novità: un’iniziativa dedicata all’educazione alla salute, inserita nel programma per sensibilizzare bambini e ragazzi verso corretti stili di vita e stimolarli a riflettere sui loro comportamenti.

Un bambino, un insegnante, una penna e un libro possono cambiare il mondo. L’istruzione è l’unica soluzione.

Malala Yousafzai

Scopri le scuole selezionate

 

Se la tua scuola è stata selezionata, ti ricordiamo che…

RIMBORSO DELLE SPESE DI TRASPORTO

Le scuole selezionate possono richiedere il rimborso delle spese di trasporto per le iniziative che nell’opuscolo sono contrassegnate da questo simbolo.

Per ottenere il rimborso è necessario compilare il modulo che renderemo presto disponibile a questo link.

QUESTIONARIO DI VALUTAZIONE
Ti ricordiamo inoltre che entro 10 giorni dalla conclusione dell’attività gli insegnanti referenti sono tenuti obbligatoriamente a compilare il questionario di valutazione dell’iniziativa fruita.

I docenti che non compileranno il questionario saranno esclusi dalla prossima edizione di Attivamente.

Il questionario potrà essere compilato online seguendo il link che pubblicheremo in questa pagina.

Ai dirigenti scolatici, ai docenti e, soprattutto, ai “nostri” studenti, buon lavoro!