Due borse di studio biennali per sostenere la ricerca oncologica

L’anno scorso ci ha lasciato il nostro consigliere Ennio Raimondi. Per onorarne la memoria, abbiamo scelto di sostenere – in collaborazione con l’lstituto Oncologico Veneto I.R.C.C.S. – due borse di studio biennali per far avanzare la ricerca sul tumore polmonare.

Poco meno di un anno fa è mancato il nostro consigliere Ennio Raimondi.

Insegnante e infaticabile animatore della vita culturale e sociale polesana, il prof. Raimondi ha dedicato la propria esistenza a un profondo impegno nel sociale e nella cultura.

Per esprimere la nostra gratitudine nei suoi confronti e onorarne la memoria, abbiamo voluto dedicargli un’iniziativa.

Due borse di studio biennali per sostenere la ricerca oncologica

Dopo un confronto con i familiari, la nostra Fondazione ha scelto di sostenere

due borse di studio biennali – del valore di 25.000 euro l’anno – per lo svolgimento di un progetto di ricerca sulla diagnosi precoce e/o sul trattamento del tumore polmonare.

L’iniziativa, per la quale la Fondazione ha stanziato complessivamente 100.000 euro, coinvolgerà il territorio delle province di Padova e Rovigo. I progetti di ricerca si svolgeranno infatti:

• presso l’Unità Operativa Complessa di Oncologia Medica 2 di Padova;
  • presso l’Unità Operativa Complessa di Oncologia di Rovigo.

Come candidarsi

I candidati dovranno essere laureati in Farmacia o in Scienze biologiche.

Le candidature dovranno essere inviate allo IOV entro lunedì 21 gennaio 2019.

Invia la tua candidatura