Bando Ricerca Pediatrica 2020-2022

• Stato progetto Chiuso
  • Scadenza 21 Febbraio 2020
  • Importo deliberato € 3.000.000

Giunto alla terza edizione, Ricerca Pediatrica 2020-2022 è il bando con cui la Fondazione vuole stimolare l’attività scientifica di eccellenza di gruppi di ricerca attivi nel campo delle patologie pediatriche, contribuendo allo sviluppo delle ricerche svolte presso l’Istituto Ricerca Pediatrica Città della Speranza.

Per la realizzazione del bando la Fondazione mette a disposizione un plafond complessivo pari a 3.000.000 euro.

Criteri di valutazione

La valutazione dei progetti punta a dare risalto all’eccellenza e alla qualità intrinseca delle proposte. Tra i principali criteri di valutazione si segnalano:

• innovatività del progetto e potenziale impatto in ambito pediatrico;
  • pianificazione delle attività, approccio scientifico e metodologia;
  • sostenibilità del progetto e adeguatezza del budget;
  • competenza del PI e del team di progetto.

Chi può partecipare

La partecipazione al bando è riservata a ricercatori strutturati a tempo determinato o indeterminato presso l’Istituto di Ricerca Città della Speranza, l’Università di Padova o altri enti di ricerca che intendano svolgere progetti con potenziali ricadute sulle patologie pediatriche all’interno dell’Istituto di Ricerca Pediatrica Città della Speranza.

Come partecipare

I partecipanti devono presentare un progetto di ricerca dettagliato, redatto seguendo il modello messo a disposizione dalla Fondazione sul sito e attenendosi alle indicazioni fornite nel documento Linee guida per la redazione del Progetto (nel box grigio). Le Linee guida descrivono nel dettaglio i campi da compilare, le modalità di compilazione e l’elenco della documentazione obbligatoria da allegare al progetto. La documentazione deve essere inviata via mail all’indirizzo grantoffice@irpcds.org

Fasi del progetto

• Fase 1