Culturalmente 2016

• Linea strategica Partecipazione alla cultura
  • Stato progetto Chiuso
  • Importo deliberato € 1.100.000

Culturalmente 2016 è il bando con cui la Fondazione sostiene l’attività di under 35 operanti nelle associazioni culturali delle province di Padova e Rovigo, offrendo loro opportunità di lavoro e stimolandoli a “fare rete” attorno a progetti focalizzati su tematiche di attualità.

I progetti promuovono la coesione sociale e territoriale, lo sviluppo, l’innovazione, la valorizzazione e la riqualificazione degli spazi urbani e suburbani.

Per la realizzazione del bando la Fondazione mette a disposizione un plafond complessivo pari a circa 1.1 milioni di euro.

Criteri di valutazione

L’assegnazione dei contributi e la relativa quantificazione avviene in seguito all’analisi comparativa delle domande pervenute che saranno oggetto di:

• verifica sotto il profilo della correttezza formale;
  • valutazione di merito.

Chi può partecipare

Il bando è aperto ad associazioni culturali senza finalità di lucro, con sede legale e operanti nelle province di Padova e Rovigo, che svolgano la propria attività in ambito artistico e socio-culturale.

Le associazioni devono svolgere attività costante e consolidata nel Settore delle “Attività Culturali” da almeno tre anni e possedere almeno uno dei seguenti requisiti:

• avere personalità giuridica;
  • essere iscritti al Registro Regionale delle Associazioni di Promozione Sociale (nell’ambito dell’attività prevalente “Attività Culturali”);
  • essere iscritti al Registro Comunale o Provinciale delle Associazioni (nell’ambito dell’attività prevalente “Attività Culturali”).

Le associazioni partecipanti possono essere capofila di un solo progetto.

Saranno escluse dal bando le associazioni che si sono aggiudicate un contributo nell’ambito del bando Culturalmente Impresa.

L’iscrizione dovrà avvenire utilizzando l’apposita procedura online:

Invia candidatura BANDO CHIUSO

La domanda di iscrizione dovrà essere stampata e corredata della documentazione obbligatoria come indicato nel Regolamento (nel box grigio), e pervenire alla Fondazione entro e non oltre le ore 13.00 del 29 luglio 2016 a mezzo posta ordinaria o consegna a mano alla sede legale di Padova (Piazza Duomo, 14) oppure alla sede operativa della Fondazione a Rovigo (Piazza Vittorio Emanuele II, 47).

Fasi del progetto

• Fase 1
    Presentazione della richiesta di partecipazione
    dal 16/05/2016 al 29/07/2016