Prima Infanzia 2018

• Stato progetto Chiuso
  • Scadenza 15 Ottobre 2018
  • Importo deliberato € 3.000.000

Prima Infanzia è il bando con cui la Fondazione fornisce supporto alle famiglie con bambini tra 0 e 6 anni, aumentando la sicurezza delle strutture che li accolgono e sviluppando i servizi di asili nido e scuole dell’infanzia delle province di Padova e Rovigo.

Il bando sostiene 3 tipologie di progetti:

• la realizzazione di opere edili per incrementare la messa in sicurezza e la funzionalità delle strutture scolastiche;
  • l’acquisto di beni – arredi, giochi e materiale didattico – per migliorare la qualità degli spazi e l’ambiente educativo;
  • il potenziamento dei servizi educativi per arricchire l’offerta didattica rivolta ai bambini attraverso la realizzazione di iniziative di durata biennale.

Criteri di valutazione

L’assegnazione dei contributi e la relativa quantificazione avverranno sulla base di un’analisi comparativa delle domande pervenute. I progetti presentati saranno oggetto di:

1. verifica sotto il profilo della correttezza formale;
  2. valutazione di merito con pesi differenti a seconda della tipologia di progetto.

Chi può partecipare

Il bando è aperto a enti e istituzioni non profit delle province di Padova e Rovigo compresi enti religiosi, associazioni e fondazioni che siano proprietari o gestiscano senza finalità di lucro strutture o servizi per la prima infanzia.

Come partecipare

Il progetto dovrà essere inviato utilizzando l’apposito portale online entro il 15 ottobre 2018:

Invia il tuo progetto BANDO CHIUSO

L'iniziativa in cifre

interventi di carattere edile realizzati nelle edizioni precedenti
    interventi di acquisto di beni sostenuti nelle edizioni precedenti
    milioni di euro erogati nelle edizioni precedenti

Referenti progetto

Sara Bedendo