Segnavie

• Settore Arte e cultura
  • Stato progetto Chiuso

Segnavie – Orientarsi nel mondo che cambia è il ciclo di conferenze promosso e organizzato dalla Fondazione per offrire momenti di riflessione e approfondimento che consentano di comprendere il contesto nel quale viviamo e forniscano strumenti finalizzati ad un agire più consapevole.

I segnavie sono indicazioni tracciate su alberi o rocce che guidano il viaggiatore per i sentieri montani. Sono appigli lasciati da uomini e donne esperti, utili ad orientarsi in territori complessi. Indicazioni affidate all’intelligenza e alla sensibilità del viaggiatore, che deciderà liberamente quale via percorrere, quale segnavia seguire. I protagonisti di Segnavie sono acuti interpreti del nostro tempo, chiamati per guidare i viaggiatori della modernità – noi tutti – ad affinare ed ampliare lo sguardo, spingendolo oltre i confini del presente.

Gli eventi sono ad ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria su www.segnavie.it

L'iniziativa in cifre

edizioni realizzate dal 2010 al 2016