Il tuo progetto può essere sostenuto dalla Fondazione?

Step 1

La Fondazione sostiene progetti che promuovono lo sviluppo sociale ed economico delle province di Padova e Rovigo.
Il tuo progetto ha un impatto sui territori di Padova e Rovigo?

Step 2

La Fondazione sostiene attività e iniziative promosse da organizzazioni.
Vuoi presentare una domanda per conto di un’organizzazione senza scopo di lucro?

Step 4

La Fondazione sostiene iniziative promosse da soggetti pubblici o privati senza scopo di lucro dotati di personalità giuridica.
La tua organizzazione ha personalità giuridica?

Step 4

La tua organizzazione è priva di personalità giuridica ma iscritta nel Registro Regionale delle Organizzazioni di Volontariato o delle Associazioni di Promozione Sociale, nel Registro delle Società e Associazioni Sportive Dilettantistiche istituito presso il CONI?

Step 5

La Fondazione promuove alcuni bandi e progetti che rispondono a specifici bisogni espressi dal territorio.

Puoi inviare spontaneamente una richiesta di contributo solo quando i progetti non sono riconducibili a bandi già pubblicati o di prossima pubblicazione.

Verifica se la tua richiesta ha a che fare con i seguenti temi, per i quali nel 2018 abbiamo previsto specifici bandi o progetti:

• Borse di studio per dottorati di ricerca
  • Ricerca scientifica di eccellenza
  • Sostegno ad attività scientifica di eccellenza di gruppi di ricerca operanti in campo pediatrico
  • Incentivi alla mobilità di ricercatori e docenti di università o centri di ricerca stranieri (visiting professors)
  • Iniziative didattiche per le scuole
  • Iniziative per contrastare la povertà educativa minorile
  • Iniziative per stimolare la crescita delle associazioni che operano nell’arte e nella cultura e promuovere lo sviluppo culturale, sociale e turistico del territorio
  • Iniziative per la salvaguardia di beni religiosi di interesse storico-artistico
  • Iniziative per contrastare la disoccupazione
  • Iniziative per migliorare i servizi per l’infanzia
  • Sostegno a servizi rivolti alle persone anziane
  • Valorizzazione di percorsi ciclopedonali
  • Iniziative per promuovere le attività delle associazioni sportive dilettantistiche e contribuire a alla diffusione dello sport nelle scuole

Se la tua richiesta rientra in uno di questi ambiti, cerca il bando/progetto corrispondente tra le nostre iniziative e scopri come partecipare.

La tua richiesta ha a che fare con uno degli ambiti nella lista?

Step 6

La Fondazione opera nei seguenti settori d’intervento: Ricerca scientifica, Istruzione, Arte e attività culturali, Salute e Ambiente, Assistenza e tutela delle categorie deboli, Sport e Agricoltura di Qualità.
Il tuo progetto rientra in uno di questi settori e si collega agli obiettivi che la Fondazione si è data per l’anno in corso (descritti nel Documento Programmatico Annuale)?

Ci dispiace.
La Fondazione non può sostenere il tuo progetto.

Ci dispiace.
La Fondazione non può dare contributi
a persone fisiche.

Ci dispiace.
La Fondazione non sostiene organizzazioni con scopo di lucro.

Ci dispiace.
La Fondazione non sostiene organizzazioni prive di questi requisiti.

Ci dispiace.
La Fondazione non sostiene progetti che non siano coerenti con gli obiettivi descritti nel Documento Programmatico.

Bene! Il tuo progetto
ha i requisiti per essere
presentato alla Fondazione.