Il tuo progetto può essere sostenuto dalla Fondazione?

Step 1

La Fondazione sostiene progetti che promuovono lo sviluppo sociale ed economico delle province di Padova e Rovigo.
Il tuo progetto ha un impatto sui territori di Padova e Rovigo?

Step 2

La Fondazione sostiene attività e iniziative promosse da organizzazioni.
Vuoi presentare una domanda per conto di un’organizzazione senza scopo di lucro?

Step 4

La Fondazione sostiene iniziative promosse da soggetti pubblici o privati senza scopo di lucro dotati di personalità giuridica.
La tua organizzazione ha personalità giuridica?

Step 4

La tua organizzazione è priva di personalità giuridica ma iscritta nel Registro Regionale delle Organizzazioni di Volontariato o delle Associazioni di Promozione Sociale, nel Registro delle Società e Associazioni Sportive Dilettantistiche istituito presso il CONI?

Step 5

La Fondazione promuove alcuni bandi e progetti che rispondono a specifici bisogni espressi dal territorio.

Puoi inviare spontaneamente una richiesta di contributo solo quando i progetti non sono riconducibili a bandi già pubblicati o di prossima pubblicazione.

Verifica se la tua richiesta ha a che fare con i seguenti temi, per i quali nel 2017 abbiamo previsto specifici bandi o progetti:

• Borse di studio per dottorati di ricerca
  • Ricerca scientifica di eccellenza
  • Iniziative didattiche per le scuole
  • Parchi gioco e aree verdi
  • Coesione sociale e territoriale, sviluppo, innovazione, valorizzazione e riqualificazione degli spazi urbani e suburbani attraverso la gestione di spazi culturali pubblici
  • Iniziative per contrastare la povertà educativa minorile (0-17 anni)
  • Iniziative per contrastare la disoccupazione

Se la tua richiesta rientra in uno di questi ambiti, cerca il bando/progetto corrispondente tra le nostre iniziative e scopri come partecipare.

La tua richiesta ha a che fare con uno degli ambiti nella lista?

Step 6

La Fondazione opera nei seguenti settori d’intervento: Ricerca scientifica, Istruzione, Arte e attività culturali, Salute e Ambiente, Assistenza e tutela delle categorie deboli, Sport e Agricoltura di Qualità.
Il tuo progetto rientra in uno di questi settori e si collega agli obiettivi che la Fondazione si è data per l’anno in corso (descritti nel Documento Programmatico Annuale)?

Ci dispiace.
La Fondazione non può sostenere il tuo progetto.

Ci dispiace.
La Fondazione non può dare contributi
a persone fisiche.

Ci dispiace.
La Fondazione non sostiene organizzazioni con scopo di lucro.

Ci dispiace.
La Fondazione non sostiene organizzazioni prive di questi requisiti.

Ci dispiace.
La Fondazione non sostiene progetti che non siano coerenti con gli obiettivi descritti nel Documento Programmatico.

Bene! Il tuo progetto
ha i requisiti per essere
presentato alla Fondazione.