Segnavie 2012 al via con il premio Nobel Michael Spence

Più di 400 persone hanno partecipato lo scorso 4 maggio all’incontro con il premio Nobel per l’economia Michael Spence, che ha tenuto una lectio magistralis dal titolo “Economia e finanza: istruzioni per il futuro“. L’incontro ha aperto la terza edizione del ciclo pluriennale di conferenze della Fondazione “Segnavie”.

Appunti per un nuovo inizio” è il tema prescelto per la terza edizione di Segnavie, il ciclo di conferenze promosso e realizzato dalla Fondazione per sensibilizzare il territorio su alcuni temi cruciali che plasmeranno il prossimo futuro.

A Padova e Rovigo, 5 relatori di fama internazionale e un focus sul ruolo delle Fondazioni di origine bancaria: riflettori puntati sui temi dell’economia e finanza, terzo settore, famiglia, ambiente, innovazione e tecnologia, giovani.

4 maggio a Padova – Centro Congressi Papa Luciani
l’economista Michael Spence: “Economia e finanza: istruzioni per il futuro”

27 settembre a Padova – Centro Congressi Papa Luciani
l’economista Daniela Del Boca: “Womenomics, perché valorizzare le donne conviene”

26 ottobre a Padova – Centro Congressi Papa Luciani
l’esperto di idrologia Ignacio Rodríguez-Iturbe e l’esperto di cambiamenti climatici Sir David King: “Ecoidrologia: diaologo sul futuro dell’ambiente”

29 novembre a Rovigo – Sala Bisaglia Centro Congressi Cen.Ser.
l’informatico Massimo Marchiori: “E se Steve Jobs fosse nato in Italia? Come liberare l’innovazione made in Italy”

25 gennaio 2013 a Padova – Centro Congressi Papa Luciani.
lo psicoterapeuta Gustavo Pietropolli Charmet:  Non ho l’età: il futuro visto da chi lo farà”

Con data e sede da definire
Evento Speciale 20 anni Fondazione: “Il ruolo delle Fondazioni di origine bancaria ieri, oggi e domani”

Info e partecipazione
Tutti gli eventi sono a ingresso libero fino ad esaurimento dei posti, iscrizioni su: www.segnavie.it  Gli incontri di Segnavie saranno trasmessi in streaming su www.segnavie.it. Per informazioni: e-mail info@segnavie.it – segreteria organizzativa tel. 049.660405

Segnavie è anche su Facebook, Twitter, Youtube.

Vai al comunicato stampa di presentazione di Segnavie 2012