Premiati i vincitori delle borse Fondazione Intercultura

Sono stati premiati questa mattina a Padova i 6 vincitori delle borse di studio “Fondazione Intercultura”, rivolte a studenti particolarmente meritevoli delle province di Padova e Rovigo, che trascorreranno all’estero il prossimo anno scolastico.
Per il quarto anno consecutivo, la Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo ha stanziato 75.000 euro per l’attivazione delle borse di studio del valore di 12.500 euro ciascuna, promosse da Fondazione Intercultura all’interno di un più ampio programma, grazie a cui, solo quest’anno, in Veneto partiranno 126 studenti di cui 18 del Centro locale di Intercultura di Padova e Rovigo.

I giovani premiati sono: Chidimma Alum, del Liceo Scientifico “E. Curiel” di Padova, che trascorrerà un anno di studio a Panama; Francesca Furlan, dell’I.I.S. “Concetto Marchesi” di Padova, che studierà negli USA; Giulia Libralon, dell’I.I.S. “De Amicis” di Rovigo, che si recherà in Ungheria; Riccardo Ronzani, del Liceo Scientifico “E. Fermi” di Padova, in India; Matteo Stefanoni, dell’Istituto “Giuseppe Medici” di Legnago (Vr), a Hong Kong; Elisabetta Veronesi, dell’I.I.S. “P. Scalcerle” di Padova, in Finlandia.

Vai al comunicato stampa.

Scopri le testimonianze, i video e i racconti dei protagonisti.