Presentazione mostre Palazzo Roverella triennio 2012-2015

È stata presentata oggi nella sede rodigina della Fondazione la programmazione di eventi espositivi a Palazzo Roverella nel triennio 2012-2015.

La Fondazione ha assunto la gestione del Palazzo firmando con il Comune una convenzione della durata di dieci anni con l’impegno di programmare e organizzare appuntamenti espositivi e di valorizzare al contempo la Pinacoteca dell’Accademia dei Concordi e del Seminario Vescovile.

Due le direttrici lungo cui si muoveranno le mostre: da un lato verrà ripreso il filone dell’illustrazione per l’infanzia, già proposto negli anni passati con “Pinocchio” e “Il gatto con gli stivali”; dall’altro verrà ulteriormente indagata la pittura italiana tra fine 800 e inizio 900.

Primo appuntamento a fine ottobre con la mostra “Aria”.

Per maggior informazioni sulla programmazione di mostre clicca qui.

Per maggiori informazioni sulla mostra Aria vai al comunicato stampa Aria

Per maggiori informazioni sulla mostra Goupil vai comunicato stampa Goupil e alla nota informativa “Il percorso di mostra”