EN

Il 5 ottobre torna Musikè a ritmo di swing!

 

Musikè, nuova rassegna di musica, teatro e danza promossa e organizzata dalla nostra Fondazione, ha inanellato nei primi quattro mesi di programmazione – da marzo a giugno – un successo dopo l’altro, facendo registrare il tutto esaurito e proponendo 13 eventi a ingresso gratuito con più di tremila spettatori che hanno assistito agli spettacoli nelle province di Padova e Rovigo.

Venerdì 5 ottobre ospiti al Teatro Cotogni di Castelmassa (RO) saranno le Voci di corridoio, gruppo vocale regolarmente presente in RAI (guarda i video), sia in radio che in tv. Le Voci di corridoio faranno rivivere il meglio della canzone italiana dagli anni Trenta agli anni Sessanta: i classici di Natalino Otto, Alberto Rabagliati, Gorni Kramer e altri grandi che hanno fatto la storia dello swing di casa nostra.

Gli arrangiamenti delle Voci di corridoio sono originali: lo spirito di formazioni storiche come il Trio Lescano e il Quartetto Cetra rimane inalterato, mentre l’interpretazione dei cantanti, accompagnati da un trio strumentale affiatato, dona ai brani una rinnovata freschezza, anche grazie agli aneddoti d’epoca che le Voci di Corridoio raccontano a commento delle canzoni. Il gruppo è stato invitato a svariate trasmissioni radiofoniche della Rai, a partire da La stanza della musica di Radio3, ed è stato ospite della prima puntata di Novecento, trasmissione condotta su Rai3 da Pippo Baudo.

Ingresso libero e gratuito fino a esaurimento posti

Per maggiori informazioni www.rassegnamusike.it