8 novembre: conferenza stampa su politiche del lavoro Provincia di Rovigo

È stato presentato oggi nella sede della Provincia di Rovigo il bilancio delle politiche del lavoro realizzate dalla Provincia negli ultimi otto anni. Fra i progetti di maggior rilievo figura il Fondo di Solidarietà, iniziativa ideata e promossa dalla nostra Fondazione a partire dal 2009 in collaborazione con gli enti locali.

Il progetto, per il quale la Fondazione ha complessivamente stanziato ad oggi 2.5 milioni di euro, si propone di fornire un aiuto concreto alle famiglie delle due province in difficoltà a causa della perdita o della precarietà del lavoro e prive di ammortizzatori sociali.

Il Fondo ha reso possibile, aggregando soggetti diversi, la creazione di un’efficace rete di aiuto a fronte di una delle principali problematiche poste dalla crisi attuale e ha svolto un’importante funzione di stimolo, spingendo gli enti locali ad attivarsi per contrastare il fenomeno della disoccupazione.