29 novembre: incontro sulla demenza di Alzheimer

Si svolgerà il prossimo 29 novembre alle 17.45 nella sede della farmacia Perini di Bresseo (via Euganea Bresseo 84/b, Bresseo-PD) un incontro sulla demenza di Alzheimer. Scopo dell’iniziativa sarà quello di presentare ai cittadini i contenuti del “Progetto Alzheimer”, promosso e sostenuto fin dal 2009 dalla nostra Fondazione, che in provincia di Padova ha avviato una collaborazione con il Centro Servizi Casa Madre Teresa di Calcutta.

Il “Progetto Alzheimermira a migliorare la qualità della vita del malato e dei suoi familiari fornendo supporto e formazione a chi assiste i malati di demenza. Nel 2011 oltre 1.000 persone, di cui circa la metà residenti nell’area padovana, hanno complessivamente usufruito dei servizi messi a disposizione (consulenze telefoniche, colloqui individuali, corsi di formazione e gruppi di auto aiuto): risultati che, con ogni probabilità, verranno superati nel 2012, a testimonianza di come i familiari dei malati di Alzheimer, le badanti e gli operatori professionali necessitino sempre più di acquisire strumenti utili ad affrontare una patologia di particolare gravità.

INFO: Centro di Ascolto Alzheimer Padova
Mail centroalzheimer@casamadreteresa.it