Al via la nuova edizione di "Sportivamente" per la promozione dell'attività sportiva giovanile

Al via la terza edizione di “Sportivamente”, iniziativa realizzata dai CONI di Padova e Rovigo grazie ad uno stanziamento di 1.3 milioni di euro da parte della Fondazione, per la promozione dell’attività sportiva giovanile.

Il progetto, presentato questa mattina nella sede della Fondazione, si articola in tre filoni:

1) Interventi nelle scuole attraverso i progetti “Giocosport” e “Alfabetizzazione Motoria”

2) Sostegno alla cultura dello sport attraverso la realizzazione di incontri tra gli studenti e testimonial/esperti del settore.

3) Interventi a favore delle società sportive giovanili attraverso l’assegnazione di “buoni” per l’acquisto di materiale ed attrezzature.

Sportivamente” si pone all’avanguardia in Italia, come è stato sottolineato nel corso della conferenza stampa da Marcello Marchioni, componente della Giunta nazionale del CONI. Ciò non soltanto per l’entità degli stanziamenti e per gli obiettivi prefissati, ma anche perché la Fondazione, attraverso la propria adesione all’iniziativa, manifesta una forte vicinanza al mondo dello sport, riconoscendone appieno la valenza sociale.

Per maggiori info vai al comunicato stampa.