Bando Ricerca Pediatrica 2012-2014 – Pubblicati i risultati

La commissione di valutazione del Bando Ricerca Pediatrica 2012-2014, presieduta dal prof. Giuseppe Masera (che è stato Docente all’Università degli Studi Milano-Bicocca e Direttore della Clinica Pediatrica dell’Azienda Ospedaliera San Gerardo di Monza), ha ultimato la selezione dei progetti pervenuti assegnando a 6 progetti un totale di 2.380.000 euro.

I gruppi di ricerca selezionati realizzeranno progetti di ricerca triennali sulle patologie pediatriche che si svolgeranno all’interno dell’ “Istituto di Ricerca Pediatrica Città della Speranza”, che diventerà il più grande polo europeo dedicato alla ricerca scientifica sulle malattie infantili.

Qualora i gruppi di ricerca lo desiderino, i proponenti possono richiedere il giudizio formulato dalla commissione scientifica di valutazione scrivendo una mail all’indirizzo alberto.bortolami@fondazionecariparo.it

Il feedback verrà inviato entro 15 giorni dalla richiesta.

Per ulteriori informazioni è possibile chiamare il numero 049/8234815.

I referenti dei progetti ammessi a contributo verranno contattati nei prossimi giorni per essere informati sulle modalità attuative del finanziamento.

PARTECIPANTI
La partecipazione al bando era riservata ai gruppi di ricerca che svolgono la propria attività nel campo delle patologie pediatriche e che operano all’interno dell’Istuto di Ricerca Pediatrica Città della Speranza.
I gruppi di ricerca devono afferire a enti e istituzioni di ricerca pubblici o privati in possesso di personalità giuridica e senza fini di lucro.
Il coordinatore scientifico del progetto dovrà essere un docente o ricercatore di un ente o istituzione di ricerca.

UN PROGETTO DA 10 MILIONI PER 10 ANNI
Il Bando Ricerca Pediatrica 2012-2014 fa parte di un progetto più ampio in cui Fondazione ha stimato di mettere a disposizione 10 milioni di euro per dieci anni. Uno stanziamento grazie al quale verranno sostenuti progetti di ricerca nel campo delle patologie pediatriche.