SportivaMente: premiate 188 società padovane grazie alla collaborazione tra CONI e Fondazione

Si é svolta lo scorso 15 aprile la cerimonia di assegnazione dei buoni nell’ambito di “SportivaMente“, iniziativa realizzata dai Coni provinciali di Padova e Rovigo con il sostegno della Fondazione per promuovere l’attività sportiva giovanile.

188 le società padovane premiate, che hanno complessivamente beneficiato di 600.000 euro da utilizzare nell’acquisto di materiale sportivo. I buoni consegnati vanno dagli 8.000 fino ai 2.000 euro e sono andati a società sportive affiliate a federazioni ed enti di promozione, a società di sport paralimpico e ai centri di avviamento allo sport.

SportivaMente, giunto quest’anno alla terza edizione, é incentrato su tre linee di intervento: interventi nelle scuole, sostegno alla cultura dello sport, interventi a favore delle società sportive giovanili.