Musikè: i prossimi appuntamenti

Dopo il successo della prima parte, Musikè – la rassegna di musica, teatro, danza della nostra Fondazione – si ferma per una breve pausa. Torneremo a settembre con il primo concerto della sezione Musikè Giovani, ideata per valorizzare il talento dei giovani musicisti e offrire loro spazi d’espressione. Il 16 settembre, alle ore 21.00, il Conservatorio “Pollini” di Padova ospiterà un’imperdibile tappa del tour della Turkish National Youth Philharmonic – l’Orchestra Giovanile di Turchia – diretta da Cem Mansur, con la partecipazione speciale di uno dei più grandi violinisti del nostro tempo: Shlomo Mintz.

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria. Clicca qui per prenotare i tuoi biglietti.

[è]

Dopo l’appuntamento con la classica, sarà la volta del jazz con l’organetto di Didier Laloy & S-Tres (10 ottobre), seguito dal secondo appuntamento di Musikè Giovani con l’Orchestra e Coro del Conservatorio “Venezze” di Rovigo (19 ottobre). Sempre ad ottobre Musikè proseguirà con un suggestivo incontro tra musica e illustrazione (24 ottobre) da gustare con occhi e orecchie. Il 10 novembre l’Orchestra Sinfonica del Conservatorio “Buzzolla” di Adria si esibirà nel terzo appuntamento di Musikè Giovani, mentre il 14 sarà il turno della danza, con lo spettacolo di Kathak e danza contemporanea del ballerino Aakash Odedra. Chiuderanno la stagione i curiosi ritratti sonori di Riondino e compagni, che andranno a comporre La musica dei matti (23 novembre), seguiti dall’ultimo appuntamento di Musikè Giovani con l’Orchestra e Coro del Conservatorio “Pollini” di Padova (6 dicembre).

Scopri il programma di Musikè su www.rassegnamusike.it

Ti aspettiamo!

Sfoglia il giornale di rassegna, con il programma completo degli spettacoli: