EN

Musikè: gli appuntamenti di ottobre

Il 10 ottobre alle 21.00 al Teatro Sociale di Cittadella (PD) sarà la volta del jazz con Didier Laloy, oggi il più attivo protagonista del revival dell’organetto in Europa: un maestro riconosciuto dai suoi stessi maestri. Il suo progetto più stabile è il trio S-Tres, una piccola straordinaria formazione che dal vivo si esprime al meglio, mettendo in luce talento musicale, capacità di coinvolgimento e un entusiasmo contagioso.

Per saperne di più leggi il comunicato stampa

Il 19 ottobre alle 18.00 all’Auditorium Pollini di Padova si terrà il secondo appuntamento di Musikè Giovani, con un programma che dà spazio alla gioventù. I ragazzi del Conservatorio di Rovigo si esibiranno nelle opere giovanili dei maggiori sinfonisti del periodo classico, dalla prima Sinfonia di Haydn alla prima Sinfonia di Mozart (che il prodigioso Wolfgang compose a Londra a soli 8 anni).

Musikè proseguirà poi con un suggestivo incontro tra musica e illustrazione da gustare con occhi e orecchie. Il 24 ottobre alle 21.00 al Cinema Teatro Politeama di Adria (RO) andrà in scena Partire dalla coda: un concerto/spettacolo, della durata di un’ora, con i cortometraggi che hanno reso celebre Gianluigi Toccafondo. La colonna sonora sarà l’esecuzione integrale di Canto Ostinato (1976) per 2 pianoforti, vibrafono e marimba, capolavoro del compositore olandese Simeon ten Holt, tra i precursori della musica minimalista europea.

Per saperne di più leggi il comunicato stampa

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria su www.rassegnamusike.it

Ti aspettiamo!

 

Sfoglia il giornale di rassegna, con il programma completo degli spettacoli: