Al via la nuova edizione del Fondo di Solidarietà

Parte la nuova edizione del “Fondo Straordinario di Solidarietà”, iniziativa promossa dalla nostra Fondazione con l’obiettivo di sostenere le famiglie delle due province in condizioni di disagio a causa della mancanza di lavoro. 1 milione di euro è lo stanziamento complessivo messo a disposizione dalla Fondazione che, come avvenuto nelle precedenti tre edizioni, ha avviato l’iniziativa in stretta collaborazione con gli enti locali.

Nel padovano, in particolare, sono stati al momento stanziati 100.000 euro dalla Diocesi e altrettanti dal Comune. La Provincia di Padova collaborerà al progetto mettendo a disposizione i propri Centri per l’Impiego mentre la Camera di Commercio si è impegnata ad erogare, nel corso del 2014, 50.000 euro.
In Polesine sono state invece coinvolte le Diocesi di Adria-Rovigo e Chioggia, oltre a CONSVIPO, Camera di Commercio di Rovigo e Provincia di Rovigo.

Per maggiori info clicca qui